Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

La polvere igienizzante PROFISTREU LB con colture attive di protezione rende ottimale l’ambiente della stalla


Colture di probiotici di protezione (colore rosso) nella polvere igienizzante

L’impiego di polveri igienizzanti, distribuite spargendole sulle superfici delle stalle di suini o avicoli, rende più efficaci le ordinarie operazioni di pulizia e disinfezione. In particolare nella sala parto è fondamentale mantenere un elevato livello di igiene. La nuova polvere igienizzante PROFISTREU LB contiene delle colture attive di protezione e rende ottimale l’ambiente della stalla.

 

L‘elevata capacità assorbente di PROFISTREU LB asciuga l’umidità presente e rende le superfici asciutte e non scivolose per permettere agli animali di muoversi in scurezza. Ciò aumenta la stabilità degli animali e diminuisce il rischio di incidenti dei suinetti (ad es. abrasioni della cute). Si evita così l’entrata degli streptococchi e di altri patogeni. L’utilizzo di PROFISTREU LB velocizza anche l’asciugatura die suinetti dopo la nascita.

 

 

Migliore protezione dalle infezioni


PROFISTREU LB contiene colture probiotiche di protezione con azione antimicrobica. Queste formano un sistema attivo di protezione sulle superfici degli ambienti che ospitano i suinetti e inibiscono la crescita di germi patogeni. Il risultato è una carica batterica minore nella stalla e una più forte protezione degli animali dalle infezioni.
Le componenti minerali, presenti come sostanze veicolanti, hanno un’azione di modifica del pH. Il valore di pH pari a 3,5 inibisce in maniera efficace lo sviluppo di gemi patogeni (ad es. Clostridium perfringens, E. coli, Salmonelle, Staffilococchi).

 

Vantaggi di ProfiStreu LB:

  • Grande capacità di assorbimento dell’acqua
  • Minore presenza di patogeni
  • Migliore clima della stalla
  • Superfici asciutte e non scivolose
  • Colonizzazione delle superfici con batteri utili

 

PROFISTREU LB


ProfiStreu LB è particolarmente convincente a causa della sua capacità di assorbire l’acqua. Le proprietà fisiche migliorate riducono la formazione di ammoniaca. Ciò determina il miglioramento della qualità dell’aria nella stalla e crea un clima ottimale nell’area dedicata ai suinetti. I box che si asciugano più in fretta e che rimangono asciutti più a lungo aiutano anche ad ostacolare la proliferazione dei patogeni. Prove comparative con polveri igienizzanti convenzionali hanno confermato la maggiore capacità assorbente di ProfiStreu LB. L’applicazione di questo prodotto con una frequenza minore rispetto alle polveri igienizzanti porta al raggiungimento degli stessi effetti. In questo modo si può ridurre in maniera evidente l’impiego di prodotto per m².


Capacità assorbente a confronto

Alla zona del prodotto

Igiene della stalla
 

Alleva il successo

Newsletter

Teaser Newsletter

La nostra newsletter per PROFISTREU LB per il download