Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

ISF RICERCA SCHAUMANN

“Dialogo continuo tra ricerca e pratica”. Questo è il principio cui si è sempre ispirata SCHAUMANN fin dalla sua costituzione. In coerenza con questa linea nel 1984 è stata fondata la società di ricerca del gruppo Irene Schaumann Forschungsgesellschaft mbH. Nel corso della sua esistenza la società, che ormai ha superato il quarto di secolo ed è ora conosciuta come ISF SCHAUMANN FORSCHUNG, si è sviluppata in una divisione a sé stante del Gruppo SCHAUMANN, con doppia sede, una a Pinneberg, l’altra a Wahlstedt.

 

Prima viene l’idea, poi il prodotto

 

Sulla base delle più recenti scoperte scientifiche un gruppo di ricercatori agro-zootecnici è dedito allo sviluppo di concetti che mirano ad ottimizzare l’alimentazione degli animali e la conservazione dei foraggi. La stretta collaborazione con il product management di SCHAUMANN presso la sede di Pinneberg garantisce il necessario feedback da parte dei clienti.

 

Ricerca - - in vitro e in vivo

 

Il sito originario di Wahlstedt, con i suoi chimici e microbiologi accuratamente addestrati, si concentra sui test di laboratorio e sulla ricerca.

 

La prossimità dello ISF all’Azienda Agricola Sperimentale di Hülsenberg (H. Research Farm) permette di utilizzare in tempi brevi i prodotti innovativi testandoli in condizioni controllate. L’ampio spettro delle ricerche va dalle analisi dei foraggi alla ricerca nel settore della conservazione degli alimenti, la tecnologia dell’insilamento, l’utilizzo dei succedanei del latte e gli acidi da addizionare agli alimenti.

 

Principi attivi speciali e linee di prodotti per il Concetto SCHAUMANN

 

SCHAUMANN si avvantaggia delle attività di ISF, nel caso di principi attivi concepiti per specifici scopi e nel caso di nuove linee di prodotti: un esempio di grande importanza sono i nostri probiotici, con brevetto valido in tutta la UE. Gli altri risultati dell’unita di ricerca di SCHAUMANN includono gli additivi biologici per l’insilamento, i prodotti speciali per rendere più efficiente l’alimentazione con UNIFEED, la gamma dei sostituti del latte e gli acidi SCHAUMANN utilizzati per acidificare i foraggi.

 

Gruppo di ricerca in microbiologia

 

Nel settore della microbiologia ISF lavora a stretto contatto con LACTOSAN, un’altra società del Gruppo SCHAUMANN, dall’inizio del 2006. Il gruppo di ricerca di LACTOSAN offre ulteriori attrezzature di laboratorio oltre ad un team di microbiologi.