Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

Newsletter

Programma TIRSANA

Energia in forma liquida combinata con principi attivi selezionati

  • Allevia il metabolismo epatico
  • Favorisce il rifornimento energetico
  • Permette un’alta ingestione alimentare
  • Previene le chetosi
Scarica
 

SCHAUMA STABIL

Protezione preventiva per mantenere in salute l’intestino dei suini

  • Rafforza il sistema immunitario
  • Favorisce le difese
  • Stabilizza la microflora intestinale
  • Sostiene la rigenerazione delle cellule intestinali
Scarica
 

Foraggi sicuri

Conservazione dei Foraggi

Da più di 10 anni il contoterzista Rüegsegger AG, di Oetwil am See in Svizzera, utilizza con successo Schaumasil Supra NK per la conservazione dei foraggi.

Scarica
 

Di-Lisinati-Aminotrace

Maggiori incrementi giornalieri con i Di-Lisinati-Aminotrace

La combinazione intelligente e moderna di principi attivi contenuti nei succedanei del latte e negli integratori del latte intero permette di allevare vitelli sani e con alte performance.

Scarica
 

ProfiStreu LB

la polvere igienizzante con un’azione protettiva di alta efficacia

La regolare pulizia, il lavaggio e la disinfezione sono i prerequisiti per la riduzione dei germi in tutte le fasi dell’allevamento degli animali domestici. In particolare, nelle aree adibite a nido è molto importante mantenere un elevato livello di igiene.

Scarica
 

BONSILAGE SPEED M


Ridurre gli effetti negativi dello stress idrico trattando il mais con Bonsilage Speed M
 

Scarica
 

SGW-Faktor

SGW - Dalla Ricerca Schaumann l'innovativa formula per l'allevamento dei vitelli

Lo “SGW-Faktor” è un principio attivo che esplica un’azione positiva sull’intestino orendo nell’allevamento del vitello maggiore sicurezza, sanità e crescita degli animali.

Scarica
 

Rumivital®i

Migliora le performance con l’alimentazione

Il nuovo principio attivo per le razioni con alti tenori di amido e con il quale si possono ottenere risultati notevoli.

Scarica
 

2015 - Alleva il successo - prima edizione speciale

In questa prima edizione speciale, Vi presentiamo i concetti di successo più importanti e che danno lustro allo slogan aziendale:
Schaumann – alleva il successo.

 

Scarica

 

DLG-Imagebarometer 2014

06.01.2015 - SCHAUMANN rafforza la sua presenza al vertice

SCHAUMANN ha consolidato la sua posizione al vertice della classifica DLG-Imagebarometer 2014, detenuta da anni. Nella categoria mangimi e mezzi tecnici SCHAUMANN occupa il primo posto e riesce anche quest’anno a convincere per i suoi concetti innovativi di alimentazione ed il suo know-how di produzione.

PROVITA LE - per diventare ruminanti presto e con tranquillità

24.09.2014 - Performance, Efficienza e Sicurezza nell’allevamento dei vitelli

Per avere successo nell’allevamento è fondamentale riuscire ad influenzare in maniera positiva la flora intestinale. I germi patogeni presenti nel tratto intestinale hanno un influsso negativo sulla flora intestinale, poiché limitano i microorganismi favorevoli e frenano l’assunzione di elementi nutritivi attraverso la parte intestinale. L’utilizzo dei probiotici argina lo sviluppo dei patogeni nel tratto intestinale e favorisce la salute dell’apparato digerente.

Stress da caldo nelle vacche da latte

10.06.2014 – Come evitarlo mediante un’adeguata nutrizione

Con temperature al di sopra die 20°C, un’elevata umidità atmosferica e un più rapido riscaldamento della razione si ha subito lo stress nella vacca da latte. Di conseguenza l’ingestione di alimento e l’assunzione delle componenti grossolane della razione diminuiscono, la salute del rumine e il metabolismo in genere ne risentono, la glicemia cala, la produzione di latte diminuisce e si riducono le sue componenti di pregio.

KALBI MILCH – Novità – con oligoelementi AMINOTRACE

03.02.2014 – Fabbisogni ben soddisfatti fin dal primo giorno

Per i vitelli l’apporto in quantità sufficiente degli oligoelementi manganese, rame, zinco e ferro a partire dal primo giorno di vita è fondamentale per il loro sviluppo. Tutti i vitelli già quando nascono presentano un deficit rispetto ai fabbisogni che non può essere colmato neanche dall’impiego di latte intero.

Gut Hülsenberg – Le migliori condizioni per produzioni costantemente elevate

26.03.2015 - Frauke con una produzione complessiva di vita di 100.000 kg di latte

Nella Tenuta Gut Hülsenberg è presente una mandria di vacche da latte di 210 capi, che costantemente presentano produzioni elevate. La produzione di latte  a lattazione è cresciuta gradualmente negli anni e adesso la media di stalla ammonta a 11.873 kg di latte con il 3,91 % di grasso e il und 3,27 % di proteine.

Gut Hülsenberg: Produzione di latte nel rispetto dell‘ambiente

24.06.2014 – Bilancio dei gas ad effetto serra

Nella Tenuta Gut Hülsenberg si svolge una produzione agricola orientata al futuro nel pieno rispetto dell‘ambiente. Al centro dell’attenzione vi sono le operazioni di produzione di prodotti sani e di qualità, in maniera efficiente, la conservazione della redditività e la salvaguardia delle risorse.

Gut Hülsenberg: Successi straordinari

24.04.2014 – Quattro vacche con una produzione complessiva di vita di 100.000 kg di latte

Nell‘anno 2010 ben cinque vacche della Tenuta Gut Hülsenberg hanno raggiunto la produzione complessiva di vita di 100.000 kg di latte. Anche quest’anno quattro vacche si sono distinte per aver raggiunto il traguardo straordinario di 100.000 kg di latte.