Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

Sostenibilità per il benessere animale


Il benessere animale ha un ruolo centrale per SCHAUMANN, in aggiunta agli aspetti ecologici, economici e sociali della sostenibilità. La salute degli animali in particolare è una assoluta priorità.

 

In molti dei principi attivi sviluppati e prodotti da SCHAUMANN si possono constatare effetti positivi sulla salute degli animali.

 

BONVITAL favorisce la salute di suini e avicoli

 

Il probiotico BONVITAL fornisce forme vitali di microorganismi che hanno un effetto benefico sulla flora intestinale. Si può dimostrare che l’uso di BONVITAL sia associato ad una riduzione dei fabbisogni di antibiotici nell’allevamento di suini e polli e ciò suggerisce che tale probiotico migliori lo stato generale di salute degli animali.

 

PROVITA LE neutralizza i microorganismi patogeni e rafforza la flora intestinale.

 

L’additivo microbico PROVITA LE si utilizza nell’allevamento dei vitelli. La sua efficacia è stata dimostrata da molti studi che hanno confermato che PROVITA LE potenzia il sistema immunitario dei vitelli.

 

CERAVITAL stabilizza l’apparato gastro-intestinale

 

CERAVITAL è un prodotto della fermentazione a secco che offre un aumento della disponibilità dei nutrienti e dei principi attivi preziosi che fornisce. Nell’alimentazione dei suini la sua speciale efficacia contribuisce alla stabilizzazione dell’apparato gastro-intestinale. CERAVITAL non è solo una sostanza nutriente per la flora intestinale, ma è anche un potente prebiotico, le cui caratteristiche favoriscono lo sviluppo di una flora intestinale sana che aiuta un sano sviluppo dell’intestino neutralizzando i germi patogeni.

 

AMINOTRACE migliora il rifornimento di nutrienti degli animali

 

Gli oligoelementi chelati organici sono più facilmente disponibili rispetto agli oligoelementi legati in forme inorganiche e pertanto permettono un miglior rifornimento degli organi e dei tessuti degli animali con questi nutrienti. Il miglior rifornimento migliora lo stato degli unghioni e della mammella. L’uso di AMINOTRACE favorisce un generale miglioramento dello stato di salute degli animali.

 

Effetti principali e collaterali di alcuni agenti Schaumann sul benessere degli animali

Autrice

Dr. Karoline Reckmann

Ressourcenmanagerin Dr. Karoline Reckmann

SCHAUMANN Manager Risorse

Contatto

SCHAUMANN Gestione della sostenibilità

Tel:  +39 0471 053627

Fax: +39 0471 089934