Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

Protezione dell’energia e del clima


Un approccio attento ed efficiente sotto il profilo ecologico significa innanzitutto che tutte le risorse sono utilizzate in modo responsabile, tenendo molto basse le emissioni. La nostra società raggiunge questi scopi non soltanto controllando attentamente i propri processi, ma anche sostenendo le produzioni agricole dei nostri clienti.

Sistema di gestione dell’energia certificato per un più basso consumo di energia negli stabilimenti SCHAUMANN

Le periodiche revisioni interne, le ispezioni di enti esterni e le certificazioni secondo lo standard DIN EN ISO 50001, assicurano in tutti gli stabilimenti SCHAUMANN un uso sempre più efficiente dell’energia, con controlli costanti e continue migliorie.

Produzione di latte e biogas salvaguardando l’ambiente presso la tenuta di Hülsenberg

I bilanci delle emissioni di gas serra elaborate per le produzioni di latte e biogas presso la tenuta di Hülsenberg rivelano i nostri sforzi operativi per la protezione del clima e ci aiutano a capire le potenzialità dei futuri miglioramenti.

Uso di materie prime di elevata disponibilità per tenere al minimo l’impronta ecologica

L’uso degli oligoelementi AMINOTRACE permette di ridurre notevolmente [u1] l’inquinamento dei terreni da metalli pesanti. Gli oligoelementi chelati organici presentano biodisponibilità estremamente elevata e ciò riduce l’escrezione dei metalli pesanti.

Utilizzo di materiali da imballaggio ecocompatibili

SCHAUMANN sceglie con cura dei materiali da imballo che sono autorizzati per i mangimi animali e per la nutrizione vegetale e che nel contempo permettono di evitare di contaminare l’ambiente.

Autrice

Dr. Karoline Reckmann

Ressourcenmanagerin Dr. Karoline Reckmann

SCHAUMANN Manager Risorse

Contatto

SCHAUMANN Gestione della sostenibilità

Tel:  +39 0471 053627

Fax: +39 0471 089934

Stampare pagina Verso l’alto