Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

SCHAUMANN – Successo sostenibile nelle produzioni animali


SCHAUMANN è sinonimo di progresso ed innovazione. Fin dalla sua fondazione la società ha dimostrato ampiamente il suo impegno nel proteggere il sostentamento delle generazioni future. Lo sviluppo di prodotti innovativi così come le lavorazioni con processi di produzione sostenibili sono aspetti essenziali della strategia del nostro Gruppo.

 

La gestione della sostenibilità riguarda gli aspetti legati all’energia e al clima, alla redditività, alla responsabilità sociale e al benessere animale. Lo scopo è quello di utilizzare le risorse disponibili con ancora maggiore efficienza, sia in SCHAUMANN che presso i nostri clienti, operando per salvaguardare l’ambiente e per operare in linea ai nostri criteri di responsabilità sociale.

Protezioni dell’energia e del clima


Un approccio attento ed efficiente sotto il profilo ecologico significa innanzitutto che tutte le risorse sono utilizzate in modo responsabile, tenendo al minimo le emissioni. La nostra società raggiunge questi scopi non soltanto controllando attentamente i propri processi produttivi, ma anche sostenendo le produzioni agricole dei nostri clienti:

         

  • Sistema di gestione dell’energia certificato per un minore consumo di energia
  • Produzione di latte e biogas salvaguardando l’ambiente presso la Tenuta di Hülsenberg
  • Utilizzo di packaging rispettoso dell’ambiente
  • Utilizzo di materie prime di elevata disponibilità per minimizzare l’impronta ecologica
Maggiori dettagli sulla sostenibilità e sulla protezione dell’energia e del clima...

Redditività


La priorità di SCHAUMANN è innanzitutto la redditività dei nostri clienti. La nostra vasta gamma di prodotti contribuisce ad aumentare le rese nelle produzioni animali, pur riducendo l’utilizzo delle risorse. Nel contempo abbiamo l’obiettivo di aumentare l’efficienza della nostra società attraverso il progresso tecnologico e l’innovazione.

 

Maggiori informazioni su sostenibilità e redditività ...

Responsabilità sociale


La società SCHAUMANN è di proprietà di una famiglia e come tale è pienamente consapevole della sua responsabilità sociale verso il settore agricolo e verso i propri dipendenti.

 

Di più su responsabilità sociale...

Sostenibilità per il benessere animale


Il benessere animale ha un ruolo centrale per SCHAUMANN, in aggiunta agli aspetti ecologici, economici e sociali della sostenibilità. La salute degli animali in particolare è una assoluta priorità.

 

Di più su sostenibilità per il benessere animale...

Autrice

Dr. Karoline Reckmann

Ressourcenmanagerin Dr. Karoline Reckmann

SCHAUMANN Manager Risorse

Contatto

SCHAUMANN Gestione della sostenibilità

Tel:  +39 0471 053627

Fax: +39 0471 089934

Stampare pagina Verso l’alto