Contatta l'ufficio vendite


Trovate il vostro contatto 

Gli additivi per insilamento di SCHAUMANN migliorano la redditività della produzione di insilati


Gli additivi per insilamento sviluppati e prodotti da SCHAUMANN sono un esempio calzante di prodotti SCHAUMANN che aumentano la redditività. Questi prodotti ottimizzano l’utilizzo dei foraggi riducendo le perdite di insilamento ed aumentando il valore alimentare dei foraggi insilati.

 

Gli additivi della linea BONSILAGE, sviluppati e prodotti da SCHAUMANN favoriscono l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili. Studi condotto da LFL Grub, tra gli altri, hanno mostrato che le aziende zootecniche tedesche incorrono in perdite notevolmente elevate nel periodo tra la raccolta dei foraggi e l’utilizzo di questi per l’alimentazione degli animali. Queste perdite di insilamento sono in larga parte evitabili se si adottano pratiche di gestione degli insilati corrette e se si utilizzano gli inoculi appropriati.

 

I costi derivanti dall’utilizzo degli inoculi sono, di regola, notevolmente inferiori ai ricavi ottenibili grazie alle maggiori rese degli insilati di erba o del silomais, in termini di energia. La redditività della produzione di insilati viene pertanto ad essere migliorata grazie all’utilizzo degli additivi da insilamento.

 

L’articolo “Prodotti BONSILAGE per insilati di mais impediscono le costose perdite di sostanza secca” presenta i calcoli che evidenziano questi effetto.

 


Calcolo esemplicativo delle perdite di insilamento del silomais a seconda delle dimensioni aziendali (ipotesi silomais con costo di produzione 40 €/Ton)

Autrice

Dr. Karoline Reckmann

Ressourcenmanagerin Dr. Karoline Reckmann

SCHAUMANN Manager Risorse

Contatto

SCHAUMANN Gestione della sostenibilità

Tel:  +39 0471 053627

Fax: +39 0471 089934