Chiamare Contatti
Zentrale in Pinneberg
Concetto

Le nostre stelle per il successo: il concetto SCHAUMANN

Logo SCHAUMANN
Logo SCHAUMANN

Da sempre i nostri elevati standard qualitativi si fondano sulla perfetta integrazione tra i diversi pilastri su cui si regge la nostra impresa:

  1. Consulenza personalizzata
  2. Ricerca orientata alla pratica
  3. Prodotti innovativi
  4. Impiego sostenibile delle risorse
  5. Network internazionale

Questo è ciò che noi chiamiamo il “Concetto Schaumann”. La sesta stella rappresenta il successo nell’allevamento.

1.    Consulenza personalizzata

Ogni azienda agricolo-zootecnica è unica e ogni allevatore ha delle esigenze particlari. Tra i compiti più importanti dei nostri consulenti tecnico-commerciali, vi è quello di riconoscere queste esigenze e di offrire specifiche soluzioni per la nutrizione animale, basate sul Concetto SCHAUMANN. La vendita dei nostri prodotti avviene infatti esclusivamente grazie ai consulenti della SCHAUMANN, che sono competenti per quanto riguarda l’alimentazione, l’allevamento, l’igiene e le tecniche delle produzioni animali. Sono proprio questi tecnici ad elaborare dei concetti di alimentazione personalizzati ed appropriati per la situazione reale aziendale. Per ogni ulteriore consulenza nella gestione aziendale sono a disposizione numerosi altri specialisti.

2.    Ricerca orientata alla pratica

Noi sviluppiamo per Voi dei prodotti che sono la combinazione del più alto livello tecnologico con il massimo livello di qualità e di redditività. I probiotici di SCHAUMANN autorizzati a livello UE, il programma di additivi per insilamento biologici, lo sviluppo di differenti principi attivi e di prodotti speciali, oppure l’estesa gamma di acidificanti per l’alimentazione animale, sono soltanto alcuni esempi di successo del nostro impegno. Tale successo rafforza la nostra convinzione che Scienza e Pratica debbano sempre essere intimamente collegate.

3.    Prodotti innovativi

La nostra Gamma di prodotti è tanto varia, quanto è specifica, proprio come la realtà agricola, alla quale sono destinati. Abbiamo miscele di principi attivi, di componenti minerali e vitaminiche, concepite per integrare gli alimenti, e tarate su particolari situazioni o fasi della produzione, quali la gestazione, la lattazione, l’accrescimento o l’ingrasso. Abbiamo inoltre acidificanti per gli alimenti e probiotici ed inoltre gli additivi biologici per insilamento a base di batteri lattici. Una caratteristica accomuna tutti i nostri prodotti: sono tutti molto innovativi e di altissima qualità.

4.    Impiego sostenibile delle risorse

Fin dalla sua fondazione la Società SCHAUMANN ha avuto molto a cuore la difesa dei mezzi di sussistenza delle generazioni future. Lo sviluppo di prodotti innovativi, come anche l’adozione di tecnologie di produzione sostenibili, sono un fattore essenziale della nostra strategia d’impresa. La gestione della sostenibilità riguarda gli ambiti dell’Energia e del Clima, della Redditività, della Responsabilità sociale e del Benessere animale. L’obiettivo è sempre stato quello di utilizzare le risorse, sia presso la SCHAUMANN, sia presso i nostri clienti, in maniera sempre più efficiente ed allo stesso tempo, in modo il più possibile eco-compatibile e rispettoso verso la società.

5. Network internazionale

SCHAUMANN è un Gruppo costituito da 16 Società consorelle e 40 Organizzazioni Partner, tutte di successo. Le interazioni all’interno del Gruppo SCHAUMANN garantiscono il mantenimento di scambi fruttuosi di idee e contributi tecnici, di grande utilità nelle fasi di creazione ex-novo dei prodotti o del loro sviluppo finalizzato all’ottimizzazione del Concetto SCHAUMANN. L’integrazione del Gruppo SCHAUMANN nella Huelsenberg Holding, che è operativa a livello globale, lo rende economicamente solido per poter competere con successo anche in futuro sui mercati mondiali.