La rete internazionale delle società del Gruppo Schaumann crea sinergie
H. Wilhelm Schaumann ha fondato la prima società del Gruppo nel 1938, gettando le basi per la crescita di un Gruppo di Società a livello internazionale. Oggi, SCHAUMANN è un marchio affermato e dispone di tutto un network di società che sono specializzate in differenti aree specifiche del settore agricolo.
Noi pensiamo e agiamo come un network - ciò rende SCHAUMANN un player a livello globale
Fondata nel 1938 come la H. Wilhelm Schaumann GmbH, oggi SCHAUMANN è diventato un Gruppo di società che operano in tutto il mondo ed è presente in più di 40 paesi.
Questa dimensione internazionale è all'origine di sempre nuovi impulsi per la ricerca e lo sviluppo, la loro traduzione in prodotti di elevata efficacia e la sistematica rielaborazione del concetto SCHAUMANN. In altre parole, un grande valore aggiunto per ognuno dei nostri clienti. Fino a questo momento abbiamo creato 14 società consorelle, operative in Austria, Svizzera, Cina, Francia, Italia, Croazia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Ungheria e Vietnam. Inoltre, collaboriamo con società partner in più di altri 30 paesi.
Un Partner forte al Vostro fianco – la Huelsenberg Holding
La Huelsenberg Holding, quale operatore a livello globale e composta da quattro società attive in differenti campi, è nata dalla Società H. Wilhelm Schaumann GmbH. Il ruolo centrale è ricoperto dalla Società Capogruppo Union Agricole Holding, che controlla 25 Imprese attive a livello internazionale nel settore agricolo.
Già nel 1948 H. Wilhelm Schaumann ha fondato la Durag Holding, che è attiva nel settore delle Tecnologie della Combustione e del Monitoraggio Ambientale. Con questo gruppo di Società si creano delle sinergie per la Enbycon Holding, che ha il focus sulle Energie Rinnovabili. Le Società che si occupano di Biotecnologie sono raggruppate nella Biotic Science Holding. Tra queste è annoverata la Lactosan, le cui competenze nel settore degli additivi biologici per insilamento e dei probiotici sono sfruttate ampiamente da Schaumann. Analogamente, SCHAUMANN si avvantaggia dei conservanti a base di acidi e dei mangimi complementari prodotti dalla Ligrana, che fa parte della Union Agricole Holding.
Fondazione H. Wilhelm Schaumann
Nel 1967 è stata creata l’omonima Fondazione H. Wilhelm Schaumann (H. Wilhelm Schaumann Stiftung). Da allora la Fondazione promuove la ricerca scientifica, in particolare sostenendo i giovani ricercatori con borse di studio, sovvenzioni e premiazioni, e organizza convegni di scienze agrarie e di scienze delle produzioni animali.
La manifestazioni più rilevante, che viene organizzata dalla Fondazione H. Wilhelm Schaumann è il convegno „Hülsenberger Gespräche" (Colloqui di Hülsenberg): con cadenza biennale la Fondazione invita degli eminenti scienziati ad un Convegno della durata di 3 giorni, durante i quali avvengono approfonditi scambi di informazioni tra i rappresentanti delle diverse discipline agro-zootecniche. Ulteriori informazioni sulla Fondazione le potete trovare sulle pagine web della Fondazione, oltre agli atti dei convegni da scaricare.