Conservazione stabile con gli acidi

© AdobeStock
La conservazione dei cereali con gli acidi è considerata un processo efficiente ed economico per lo stoccaggio a fini energetici di substrati appena raccolti, umidi o pompabili nella produzione di biogas.
BC.ACID 1 e 2 sono miscele di acidi per la conservazione che hanno un pronunciato effetto antimicrobico. Intervengono attivamente nel metabolismo dei carboidrati dei microrganismi. Ciò impedisce lo sviluppo di muffe e batteri durante la conservazione e protegge i cereali umidi, la MCC e le materie prime secondarie dalla formazione di lieviti che inibiscono il processo.
BC.ACID 1 è particolarmente indicato per la conservazione di substrati pompabili. Garantisce una conservazione stabile e a bassa perdita dei substrati nel contenitore di stoccaggio, anche in presenza di contenuti d'acqua fluttuanti.
BC.ACID 2 è un acido conservante per il trattamento di substrati colabili durante la fase di stoccaggio. Il basso tasso di evaporazione rende il prodotto particolarmente facile da usare. Il processo è caratterizzato da un elevato impatto durante lo stoccaggio.
Entrambi i prodotti sono appositamente studiati per i requisiti della produzione di biogas e garantiscono un'igiene ottimale del substrato. BC.ACID 1 e 2 riducono la crescita di microbi indesiderati e la conseguente degradazione dei nutrienti. Questo lascia più nutrienti per la produzione di metano e allo stesso tempo riduce l'ingresso di germi estranei nel fermentatore, che disturbano i processi biologici.
