Chiamare Contatti
Hühner

Prodotti per avicoli

Prodotti per avicoli

SCHAUMANN offre una gamma diversificata di prodotti per tutti i settori dell'alimentazione degli avicoli. La gamma di prodotti va dai mangimi minerali ai prodotti speciali e alle combinazioni di acidi. Per l'alimentazione delle galline, dei polli da carne e dei tacchini, la consulenza specialistica di SCHAUMANN può essere di supporto in tutte le fasi della produzione.

Avere dei mangimi di alta qualità è uno dei prerequisiti per allevare le pollastre in salute. Dopo l'accasamento, le pollastre dovrebbero mantenere il loro peso corporeo oppure, preferibilmente, aumentare di peso. Inoltre, riducendo le proteine e aumentando le fibre grezze nella miscela, si può stimolare il loro aumento dell’ingestione alimentare. Un apporto di nutrienti ottimizzato all'inizio della posa previene una riduzione delle performance produttive durante l'intero periodo di ovodeposizione. Il contenuto energetico della miscela influenza in una certa misura l'assunzione giornaliera di mangime, che dovrebbe essere compresa tra 110 e 120 g per animale.

Nella commercializzazione diretta delle uova, sono di grande importanza le preferenze dei consumatori, che chiedono uova stabili con una colorazione uniforme del tuorlo. Tali requisiti possono essere soddisfatti con miscele aziendali di alta qualità a base di cereali, farina di soia, carbonato di calcio, olio di soia e un mangime minerale di SCHAUMANN.

Alimentare secondo i fabbisogni è basilare per avere successo nell'ingrasso dei polli. Per influenzare in modo mirato lo sviluppo dei polli, si consiglia di suddividere gli animali in tre gruppi, che corrispondono a tre diverse fasi: Fase I (1a – 2a settimana di vita), fase II (3a – 4a settimana di vita) e fase III (a partire dalla 5a settimana di vita).
La concentrazione proteica del mangime dovrebbe essere ridotta durante l'ingrasso, mentre la concentrazione energetica dovrebbe essere aumentata. Per avere carcasse di alta qualità è molto importante il corretto rapporto tra gli aminoacidi e l’energia. Gli aminoacidi limitanti devono essere aggiunti al mangime in misura sufficiente. Il tasso di conversione del mangime aumenta all’aumentare della peso corporeo nei polli da carne.

Nell’ingrasso dei tacchini, è importante impiegare un mangime ricco di proteine, affinché si ottenga una carcassa meno grassa. I tacchini hanno esigenze molto elevate per quanto riguarda l’apporto di aminoacidi. Pertanto, è molto importante avere una composizione di aminoacidi ben bilanciata nella miscela di mangimi, sia per conseguire elevati incrementi ponderali giornalieri, che per avere una ottimale conversione alimentare ed una più alta proporzione di carne sulla carcassa. Le richieste di proteine grezze nel mangime diminuiscono gradualmente nell'ingrasso dei tacchini, mentre il fabbisogno energetico aumenta, a causa delle esigenze di mantenimento progressivamente crescenti. L'aggiunta nei mangimi da ingrasso di enzimi, che attaccano gli NSP, permette di scomporre i carboidrati strutturali che altrimenti non possono essere utilizzati dagli avicoli. Ne consegue un miglioramento della conversione e della digeribilità del mangime.