Redditività nella Sostenibilità
Per SCHAUMANN l’obiettivo principale rimane sempre il successo degli allevatori. Grazie alla vasta gamma dei nostri prodotti contribuiamo a far raggiungere più elevate performance nelle produzioni animali, pur con un minore impiego di risorse. Allo stesso tempo, in SCHAUMANN, siamo sempre impegnati a migliorare l’efficienza della nostra impresa, grazie al progresso tecnico e l’innovazione.
Gli additivi per insilamento di SCHAUMANN migliorano la redditività della produzione degli insilati
Un esempio di come, grazie a SCHAUMANN, si riesca a migliorare la redditività, sono gli additivi per insilamento sviluppati e prodotti dalla nostra azienda. Con questi additivi l’allevatore riesce ad ottimizzare l’utilizzo dei foraggi e quindi delle risorse disponibili, in quanto vengono ridotte le perdite di insilamento ed aumenta il valore nutrizionale degli insilati.
Il costo dell’impiego degli additivi per insilamento è in genere nettamente inferiore, rispetto ai ricavi ottenibili dalla maggiore resa energetica dei foraggi trattati con questi additivi. A parità di quantitativi insilati, si può osservare, che grazie all’impiego degli additivi per insilamento, si migliora la redditività della produzione degli insilati di cereali, mais o erba.
Investimenti lungimiranti in Ricerca e Sviluppo
Naturalmente SCHAUMANN ha a cuore anche la propria redditività d’impresa. L’impegno a produrre in modo sicuro ed efficiente, con una costante riduzione dei costi, serve al successo a lungo termine della nostra azienda. Per questo motivo il Gruppo investe continuamente e con lungimiranza nei settori della Ricerca e dello Sviluppo.
La Tenuta di Hülsenberg, di proprietà del Gruppo SCHAUMANN, comprende da un lato delle unità agricolo-zootecniche in linea con le più recenti pratiche di allevamento e dall’altro un complesso di laboratori della ISF Schaumann Forschung (Centro di Ricerca ISF Schaumann), dotati delle più moderne infrastrutture per svolgere approfondite attività di ricerca e analisi. In questo modo si possono sviluppare correttamente dei nuovi prodotti, si può garantire in maniera continuativa la qualità delle materie prime impiegate nei prodotti stessi e monitorare l’efficacia dei prodotti SCHAUMANN.