Chiamare Contatti
Innovative Wirkstoffe von SCHAUMANN

SGW – sicurezza, salute e crescita nell'allevamento dei vitelli

LOGO SGW-Faktor

SGW-Faktor è un innovativo complesso di principi attivi, che svolge la sua azione positiva sulla funzione digestiva, garantendo maggiore sicurezza, salute e crescita nell’allevamento dei vitelli.

SGW-Faktor – composizione

SGW-Faktor è costituito da una combinazione unica di principi attivi:

  • Probiotico PROVITA LE
  • Componente fibrosa di alta efficacia (Ligneocellulose)
  • Monogliceridi di acidi grassi a catena media (MCM)
     

Il probiotico stabilizza la microflora intestinale con il supporto della componente fibrosa ad azione prebiotica. Inoltre le ligneocellulose svolgono anche un’azione di stimolo della peristalsi intestinale. Gli acidi grassi a catena media sopprimono i germi nocivi nell'intestino.

SGW-Faktor – meccanismo d’azione

SGW-Faktor stabilizza la funzione digestiva e sopprime i germi patogeni nell’intestino. In questo modo viene migliorata significativamente l’ingestione di sostanza secca e quindi gli incrementi ponderali giornalieri. I vitelli hanno meno casi di diarree. Come risultato si hanno vitelli vitali e dinamici che si ammalano molto meno.

SGW-Faktor – risultati concreti

I dati ottenuti nella pratica in aziende reali e i risultati di diverse prove di alimentazione dimostrano gli effetti benefici di SGW-Faktor su salute e crescita dei vitelli. Quando si somministrano le medesime dosi di succedaneo del latte si nota come gli animali che ricevono SGW-Faktor ingeriscono più mangime di accrescimento e anche una maggiore quantità di UNIFEED (vedi fig. 1). A causa di questa maggiore ingestione di nutrienti i vitelli mostrano dei maggiori incrementi ponderali (vedi fig. 2). I vantaggi sulla salute dell’intestino è stata testata in 2 prove ripetute di alimentazione con alimentazione identica, con unica differenza, la presenza in un gruppo di SGW-Faktor. Nella prima prova i giorni con diarree sono diminuiti da 7 a 2, nella seconda prova nessuno dei vitelli che ha ricevuto SGW-Faktor ha avuto diarree (vedi fig. 3).

SGW-Faktor è presente nei migliori succedanei del latte e nei prodotti speciali per vitelli concepiti per la fase di alimentazione lattea.

SGW-Faktor
Fig. 1: Maggiore ingestione di sostanza secca con l’impiego di SGW-Faktor (prova vitelli, n = 60)
SGW-Faktor
Fig. 2: Più elevati incrementi di peso giornalieri con l’impiego di SGW-Faktor (prova vitelli, n = 60)
SGW-Faktor
Fig. 3: Minor numero di giorni con diarree con l’impiego di SGW-Faktor (prova vitelli, n = 60)