Sostenibilità e Benessere animale
Per SCHAUMANN, il benessere animale è uno degli aspetti cruciali della sostenibilità, accanto agli aspetti economici, ecologici e sociali. A tal riguardo la salute degli animali ha un ruolo preminente. In un gran numero di principi attivi sviluppati e prodotti da SCHAUMANN sono visibili gli effetti positivi sulla salute degli animali.
L’alimentazione ha un influenza fondamentale sul benessere animale
Il benessere animale non è solo una questione della gestione degli animali, ma comprende anche un’alimentazione corretta sicura dal punto di vista igienico. La buona alimentazione degli animali è basilare sia per il benessere che per il raggiungimento di ottime performance produttive. Ciò implica che i quantitativi e la composizione degli alimenti deve essere in grado di coprire i reali fabbisogni degli animali.
Gli ingredienti particolari influiscono sulla disponibilità dei nutrienti e sulla salute
I probiotici, i prodotti della fermentazione a secco e gli oligoelementi chelati organici migliorano la digeribilità e la disponibilità degli alimenti somministrati agli animali. Grazie a questi ingredienti particolari si riducono i disturbi intestinali, migliora la salute dei piedi e la fertilità e si ha una riduzione della escrezione dei nutrienti e degli oligoelementi.
Gli alimenti di produzione aziendale vengono utilizzati meglio
Grazie al migliore utilizzo degli alimenti aziendali è possibile ridurre l‘acquisto di mangimi. In questa maniera si ha anche un risparmio di materie prime per alimenti. I principi attivi innovativi consentono un’alimentazione sostenibile sia per gli animali, sia per l’ambiente, migliorando allo stesso tempo l’efficienza e la redditività nell’allevamento.